SETTORI
Partenariato Pubblico Privato
Riqualificazione energetica immobili pubblici anche mediante superbonus 110%
Sono molti gli edifici pubblici ad essere ancora energeticamente inefficienti ed è per questo che la loro riqualificazione può fare la differenza per raggiungere i prossimi obiettivi di efficienza energetica e sostenibilità.
Produzione e distribuzione di energia elettrica anche attraverso CER
Molte politiche di sostenibilità nazionali e europee invitano, in modo circuitale, a collettivizzare le risorse energetiche rinnovabili, così da ottimizzare la loro produzione e il loro consumo, promuovendo una transizione verso la sostenibilità.
Smart Cities
Risparmio energetico, traffico più efficiente, maggiore sicurezza pubblica e ambienti salubri sono solo alcuni dei numerosi vantaggi offerti dalle soluzioni Smart City. Bisogna rispondere alla necessità di rendere intelligente l’energia, le infrastrutture, il trasporto, la gestione dell’acqua e gli edifici.
Edilizia scolastica
Mettere in sicurezza gli istituti scolastici, potenziare e supportare la capacità di progettazione degli enti locali, attuare un piano di interventi di messa in sicurezza di istituti e palestre. Sono solo alcuni dei principali obiettivi per il prossimo futuro nell’ambito dell’edilizia scolastica.
Manutenzione strade urbane
La manutenzione stradale aumenta la vita utile dell’infrastruttura e ne garantisce la capacità trasportistica. Questo richiede il rispetto di elevati standard qualitativi che minimizzino il consumo di territorio e l’impatto ambientale. L’obiettivo è abbandonare la logica dell’intervento saltuario, a favore di interventi programmati, con il conseguente risparmio economico e l’esternalizzazione dei relativi rischi.
Riqualificazione e valorizzazione di immobili pubblici
Consistente nell’adozione di tutte quelle iniziative utili a incrementare il valore degli immobili quali:
cambio di destinazione d’uso, riqualificazione, regolarizzazione edilizia e urbanistica, rifunzionalizzazione, etc.