il team di sviluppo
CHI SIAMO
un team di esperti, con professionalità complementari sugli aspetti economici, legali e tecnici che racchiude al suo interno l’esperienza necessaria per lo sviluppo di proposte di PPP di successo.
IN AGGIORNAMENTO
curricula
LAURA MARTINIELLO
ESPERTA PEF
Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l’Universitas Mercatorum di Roma e docente in corsi e master dell’Università Luiss Guido Carli. Visiting PhD presso la Judge School of Management dell’Università di Cambridge e Visiting Scholar presso la Greenwich University di Londra. E’ stata componente dell’Unità Tecnica Finanza di Progetto (UTFP) presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri in qualità di esperta di Project Financing e promozione del Partenariato Pubblico Privato nel settore pubblico
MASSIMO RICCHI
RESPONSABILE LEGALE
Docente universitario a contratto nel Master BIM presso l’Università La Sapienza, nel Master di Public Procurement presso l’Università di Tor Vergata e nel Master Finance & Infrastructure presso la Luiss Business School. Esperto di Project Financing e PPP, è stato Componente dell’Unità Tecnica Finanza di Progetto (UTFP) presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – CIPE – DIPE. Componente della Struttura Tecnica di Missione presso il Ministero dei Trasporti e Soggetto Attuatore del piano carceri per il Ministero della Giustizia.
ALBERTO PARADISI
RESPONSABILE TECNICO
Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno e della Federazione Regionale degli ordini degli Ingegneri delle Marche. Socio, Amministratore e Direttore Tecnico di una società di ingegneria operante prevalentemente nel settore degli appalti pubblici con esperienza in progetti di PPP.
Presidente del consiglio di amministrazione di una società partecipata 100% pubblica operante nei settori della raccolta e smaltimento dei rifiuti, delle energie rinnovabili, delle reti gas, delle mense scolastiche e dei parcheggi pubblici.
FRANCESCO RUPERTO
RESP. DIGITALIZZAZIONE ESPERTO BIM
Dottore di Ricerca presso Università Gabriele D’Annunzio di Pescara. Coordinatore tecnico/scientifico del master universitario BIM presso La Sapienza Università di Roma coordina il gruppo di ricerca CITERA nello sviluppo del CDE Common Data Environment. Responsabile del servizio di Governance Digitale per il Commissario di Governo per la realizzazione delle opere pubbliche connesse ai Mondiali di Sci di Cortina 2021 e per Unità di Missione degli Anniversari di Interesse Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.